Soggetti coinvolti

Partenariato

Il partenariato del progetto è costituito dai seguenti soggetti:

  • Versilia Calzature S.r.l. e Boboshoes S.r.l.: calzaturifici che hanno interesse a verificare l’impatto dei risultati del progetto sull’efficientamento dei propri processi aziendali.
  • MetodoIn S.r.l.: società di consulenza operante nel settore calzaturiero, che metterà a disposizione le proprie competenze sul settore industriale, sul mercato e sulle tecnologie ICT allo stato dell’arte; la società è interessata allo sfruttamento dei risultati del progetto in ambito consulenziale.
  • Università degli Studi di Firenze: organismo di ricerca con competenze nell’ambito dello sviluppo di metodologie finalizzate a supportare l’innovazione di prodotti e processi industriali e che è interessato ai risultati metodologici del progetto.
  • Omnia Service Italia S.r.l.: software house che progetta e sviluppa, tra le altre, soluzioni dedicate al business management; l’impresa è interessata ad acquisire competenze per poter sviluppare software dedicati al supporto dei processi decisionali in ambito industriale.

Enti cofinanziatori

Il progetto è cofinanziato con risorse del POR FESR secondo D.G.R. n. 1200 del 21/12/2009, in particolare POR FESR 2007/2013 – Attività 1.5a e 1.6 – Bando Unico R&S – Anno 2012.